domenica 8 aprile 2012

Visite guidate: il 15 aprile visita guidata al Cenacolo e aperitivo a tema per il compleanno di Leonardo da Vinci | Tafter

Visite guidate: il 15 aprile visita guidata al Cenacolo e aperitivo a tema per il compleanno di Leonardo da Vinci | Tafter:

Domenica 15 aprile è il compleanno di Leonardo da Vinci che nacque ben 560 anni fa, più precisamente nel1452. Per festeggiare Leonardoamilanoha previsto un evento speciale con visita guidata al Cenacolo e a seguire un aperitivo in cui si approfondiranno in modo divertente alcune tematiche leonardesche.
Il giorno del compleanno di Leonardo è importante visitare il Cenacolo, il suo capolavoro. C’è tuttoil suo genio in quel grande dipinto: la sua osservazione attentissima della realtà, la sensibilità alla psicologia dei personaggi, la voglia di innovare a tutti i costi sperimentando nuove tecniche, l’attenzione alle leggi scientifiche, la passione per la geometria e i simbolismi.
Dopo la visita al Cenacolo, una guida vi accompagnerà per un breve percorso a piedi di circa 10 minuti fino a un convitto quattrocentesco, dove, in una saletta con il soffitto a volte, è previsto un aperitivo solidale fornito dal Laboratorio Procaccini, una onlus di Milano che opera a supporto di persone con disabilità mentali. Sempre in compagnia della guida e dello staff diLeonardoamilano sarà organizzato un quiz a squadre, rigorosamente d’ispirazione “leonardesca” … e ovviamente alla squadra vincitrice va un premio in tema!
La serata termina intorno alle 20, in tempo per la cena. E a proposito di cena, se volessi proprio esagerare, ti segnaliamo che non lontano c’è il ristorante “Gli Orti di Leonardo” che si dice sia stato costruito su una vigna appartenuta a Leonardo.
Il ritrovo per i partecipanti è previsto alle 18 precise all’ingresso principale della Chiesa di S.Maria delle Grazie (P.zza S.Maria delle Grazie, Metrò linea 1 Rossa, fermata Conciliazione oppure Tram 16). Qui vi apsetterà la guida, riconoscibile dal tesserino diLeonardoamilano, che avrà già ritirato i biglietti pronta ad accompaganrvi per la visita guidata al Cenacolo e per l’evento successivo.
Si raccomanda la puntualità, perché l’ingresso al Cenacolo è alle 18.15 e non è posticipabile.
La visita comprende:
- Il biglietto per il Cenacolo
- 30 minuti circa di visita guidata al Cenacolo (di cui 15 di fronte al dipinto, come da disposizioni della Soprintendenza)
- accompagnamento a piedi al luogo dell’aperitivo (a 10 minuti di distanza dal Cenacolo)
- aperitivo (alcolico e analcolico con snack) con quiz su Leonardo videoproiettato fino alle 20 circa.
Il costo è di 20 euro a persona.
Per informazioni consulta il sito

'via Blog this'

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Si è verificato un errore nel gadget