lunedì 6 agosto 2012

Ciao! come si fa a fare il passaporto? e quanto costa? in quanto tempo viene rilasciato? - Yahoo! Answers

Ciao! come si fa a fare il passaporto? e quanto costa? in quanto tempo viene rilasciato? - Yahoo! Answers:I Passaporti vengono rilasciati dalle Questure presenti in tutti i capoluoghi di provincia.

Per evitare code o inutili perdite di tempo ora il sito della Polizia di Stato permette di richiedere un appuntamento direttamente on line dal sitohttps://www.passaportonline.poliziadista…  

Mentre per le info sulla modulistica e quanto altro vuoi sapere sui passaporti il sito è questo http://www.poliziadistato.it/articolo/10… 

Nel sito dicono che puoi presentarlo anche presso la Caserma dei carabinieri o il tuo comune, ma se ti occorre con una certa celerità ti consiglio di rivolgerti direttamente alla questura.

Per i tempi medi... in media occorrono 15 giorni (nei casi fortunati), ma è più reale parlare di 30/45 giorni

Devi compilare l'apposito modulo che puoi compilare direttamente quihttp://img.poliziadistato.it/docs/passap…  poi lo stampi e lo porti in questura.
Assieme alla domanda porta con te in questura questi documenti :
1documento di riconoscimento valido (suggerisco di portare, oltre all'originale, anche un fotocopia del documento) 
2 foto formato tessera identiche e recenti 
1 Marca da bollo per passaporto di € 40,29 per passaporto (da acquistare in una rivendita di valori bollati
1 Ricevuta di pagamento di € 42.50 per il passaporto ordinario. Questo versamento va effettuato esclusivamente mediante bollettino di conto corrente n. 67422808 intestato a: Ministero dell'Economia e delle Finanze - Dipartimento del tesoro.
La causale è: "importo per il rilascio del passaporto elettronico". Trovi i bollettini pre-compilati negli uffici postali. 

Per altre informazioni i siti che ti ho indicato sopra sono molto completi
'via Blog this'

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Si è verificato un errore nel gadget