lunedì 6 agosto 2012

WindJet, voli cancellati e rinviati: la compagnia è in difficoltà per la fusione con Alitalia


Cosa sta succedendo alla WindJet? Se lo chiedono molti utenti della compagnia low cost con base in Sicilia. E se lo chiedono spesso infuriati per la cancellazione del proprio volo, in piena estate: anche oggi un bollettino nient'affatto tranquillo, con un volo per Palermo cancellato in apertura di giornata e 4 voli, programmati fino a tarda serata, tre per Catania ed uno per Palermo, già con ritardi oscillanti tra una e le tre ore.
Il motivo? Presto detto: la compagnia è in difficoltà per la fusione con Alitalia e a meno di un accordo sul filo di lana, oggi, i suoi aeromobili rischiano di rimanere a terra.

C'è una deadline fissata per domani e dettata dall'Enac, l'Ente nazionale aviazione civile. L'Ente potrebbe sospendere la licenza se dovesse essere messe in discussione la sicurezza. Se dovesse sfumare l'operazione con Alitalia i voli della compagnia catanese rischierebbero di fermarsi tutti e di conseguenza rischierebbero il posto di lavoro i 500 dipendenti della compagnia (di cui 400 in caso di accordo dovrebbero essere assorbiti da Alitalia) e 300 dell'indotto.
Secondo quanto ipotizzato Alitalia dovrebbe comunque farsi carico dei passeggeri in quanto Windjet avrebbe continuato a vendere biglietti su richiesta di Alitalia quando ancora non prevedeva complicazioni per un accordo. Ma i disagi al momento sono molto forti. Fra le tratte coperte da WinJet ci sono Catania-Milano Linate, Palermo-Milano Linate e Catania-Roma Fiumicino.


continua su: http://www.fanpage.it/caos-windjet-voli-cancellati-e-rinviati-l-ira-dei-passeggeri/#ixzz22nv6S2s6 
http://www.fanpage.it


'via Blog this'

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Si è verificato un errore nel gadget