domenica 28 ottobre 2012

Fantasmini-Ricetta di Halloween di cotto e mangiato

 

Ingredienti: 
100 gr di zucchero, 
100 gr di burro, 
3 uova, 
100 gr di farina, 
50-100 gr di cioccolato fondente. 

Preparazione: Sciogliete il burro e incorporatevi lo zucchero, unite 3 bianchi montati a neve con un pizzico di sale e poi incorporate anche la farina. Il vostro impasto è pronto. 
Adesso stendetelo sulla placca del forno con l'aiuto di un cucchiaio creando la sagoma di un fantasmino o di una zucca. Cuocete a 180° i vostri biscotti per 10 minuti con il forno ventilato. Sciogliete in un pentolino il cioccolato senza aggiungere nè acqua nè latte, fate raffreddare i biscotti e decorateli con il cioccolato. Usate o la sacca del pasticcere o un pennellino oppure ricavate un cornetto con un triangolo di carta forno. 
Un’idea in più: Se volete creare il vostro cornetto da pasticcere, ritagliate un triangolo rettangolo fatto di carta forno. Prendete tra il pollice e l'indice un angolo acuto del triangolo e ripiegate con l'altra mano la carta in modo tale da formare un cono con la punta al centro dell'ipotenusa. Ripiegate verso l'esterno le altre due punte del triangolo e il cornetto è fatto!!I Quattro Moschettieri :: Fantasmini:

'via Blog this'

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Si è verificato un errore nel gadget