lunedì 8 ottobre 2012

MENINGITE SU NAVE MSC– NESSUN PERICOLO PER PASSEGGERI! | Meetingpoint Cruises - Notizie, Offerte, Opinioni Crociere

MSC Crociere MSC Orchestra MSC ORCHESTRA: CASI DI MENINGITE   NESSUN PERICOLO PER PASSEGGERI!
Riportiamo l´articolo apparso stamane sul Corriere della Sera
I passeggeri della nave da crociera «Orchestra» della compagnia Msc Crociere sono stati sbarcati in mattinata a Livorno dopo che si sono registrati quattro casi di meningite batterica tra membri dell’equipaggio.CERCA ANCHE QUI  La nave, arrivata da Napoli, aveva concluso a Livorno la crociera in attesa di ripartire e imbarcare i nuovi passeggeri per una nuova crociera con destinazione Villefranche in Francia. L’allarme è scattato verso le 12, quando due membri dell’equipaggio hanno accusato i primi sintomi e sono stati ricoverati all’ospedale di Livorno. Sembra comunque che due dei quattro contagiati siano addetti alla sala macchine e quindi i contatti con i passeggeri dovrebbero essere stati molto limitati. Gli altri due sono nel reparto malattie infettive.
TRE CASI – I due adetti alla sala macchine sono un indonesiano di 32 anni e un filippino di 30. La nave «Orchestra» aveva a bordo 2.200 passeggeri e 975 membri dell’equipaggio. «La situazione è sotto controllo», spiega il primario del dipartimento di emergenza e urgenza, Francesco Genovesi, che giudica importanti le condizioni dei due ricoverati nel reparto di rianimazione. La maggior parte dei passeggeri sbarcati, circa 1500, non dovranno sottoporsi a profilassi perché, secondo l’autorità di sanità marittima, non ci sono rischi che siano entrati in contatto con i componenti l’equipaggio che si sono ammalati.
RIPARTENZA – In serata al «Orchestra» è ripartita verso la Francia. La Capitaneria di porto di Livorno ha ricevuto il nullaosta dalla Sanità marittima e quindi la nave alle 21.35, con due ore e mezzo di ritardo sulla partenza prevista, ha potuto lasciare il porto.
Anche se la compagnia disinfetterá accuratamente la nave e intraprenderá tutte le azioni necessarie a limitari aventuali altri contagi, consigliamo di rpestare particolamente attenzione e di utilizzare spesso e volentieri le colonne igienizzanti presenti sulla nave.CERCA ANCHE QUI 
dalla versione online del Corriere della SeraMSC ORCHESTRA: CASI DI MENINGITE – NESSUN PERICOLO PER PASSEGGERI! | Meetingpoint Cruises - Notizie, Offerte, Opinioni Crociere:

'via Blog this'

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Si è verificato un errore nel gadget