sabato 24 novembre 2012

LINEA BLU,un mare di Puglia,rai 1 -24/11/2012


da Rai Uno Lineablu - 24 novembre 2012:

Un mare di Puglia: il prossimo appuntamento di Lineablu, in onda sabato 24 Novembre 2012, in compagnia di Donatella Bianchi, sarà un emozionante viaggio, alla scoperta del meraviglioso tratto di costa che si estende tra Bari Brindisi

Mare e natura: con oltre 1200 ha di estensione e un fronte marino che si sviluppa per 8 Km, la straordinaria ricchezza di vita della Riserva naturale statale di Torre Guaceto.
Mare e storia: il ritrovamento e l’identificazione di un antico relitto affondato durante il tragico bombardamento del porto di Bari il 2 dicembre del 1943, nel quale oltre un migliaio di persone, tra civili e militari, persero la vita.
Mare e archeologia: nei pressi di Fasano, in provincia di Brindisi,  il vecchio porto sommerso e le monumentali rovine del sito archeologico di Egnazia, città pugliese che ebbe grande importanza nel mondo antico come attivo centro di traffici e commerci.
Per la rubrica “Gatta racconta…” il nostro conduttore ci porterà a Lignano Sabbiadoro per ricordare l’opera di Hemingway, il grande premio Nobel per la letteratura nel 1954.
Con il professor Calabrese, in una meravigliosa terrazza nel centro storico di Roma, gustose e originali ricette a base di pesce e vino.
Per la rubrica Vita di Mare, realizzata in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Donatella Bianchi, a Torre S. Gennaro, Brindisi, sarà a bordo di una barca adibita alla piccola pesca e ci accompagnerà nel mercato ittico di Mola di Bari.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Si è verificato un errore nel gadget