domenica 25 novembre 2012

MELAVERDE 25/11/2012 colline piacentine e monte Aserei

MELAVERDE:Ellen Hidding questa domenica sará tra le colline piacentine ed il monte Aserei per parlare delle attività tradizionali di questa zona e dei prodotti più importanti. Sulle praterie di alta montagna del monte Aserei si andranno a vedere gli 
allevamenti allo stato brado di vacche, pecore e cavalli Bardigiani, un'antica razza da lavoro in montagna che stava per scomparire ma da un po’ di anni, grazie ad appassionati allevatori sta tornando di moda per le sue caratteristiche di intelligenza e docilità. Ci saranno poi i prodotti della terra: il grano, i funghi, le patate di montagna, le castagne. E che cosa si puó fare con questi golosi ingredienti?Vedremo quindi come si preparano la torta di patate,il castagnaccio, il pane cotto al fuoco di legna. Il tutto in uno scenario davvero affascinante!!

Foto: Ellen Hidding questa domenica sará tra le colline piacentine ed il monte Aserei per parlare delle attività tradizionali di questa zona e dei prodotti più importanti. Sulle praterie di alta montagna del monte Aserei si andranno a vedere gli allevamenti allo stato brado di vacche, pecore e cavalli Bardigiani, un'antica razza da lavoro in montagna che stava per scomparire ma da un po’ di anni, grazie ad appassionati allevatori sta tornando di moda per le sue caratteristiche di intelligenza e docilità. Ci saranno poi i prodotti della terra: il grano, i funghi, le patate di montagna, le castagne. E che cosa si puó fare con questi golosi ingredienti?Vedremo quindi come si preparano la torta di patate,il castagnaccio, il pane cotto al fuoco di legna. Il tutto in uno scenario davvero affascinante!!

'via Blog this'

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Si è verificato un errore nel gadget