sabato 1 dicembre 2012

Come decorare l' albero di Natale: stili, decorazioni, idee

A ciascuno il suo albero di Natale: stili, decorazioni, idee.
Tradizione vuole che, a partire dall’8 dicembre, le nostre case si “vestano” a festa. La prossima settimana sarà, quindi, tempo di addobbi e lucine per soddisfare, finalmente, il desiderio di inverno e di Natale. Come decorerete l’albero? Avete un animo classico, moderno ed estroso o ecosostenibile? Tante idee per voi anche nella gallery!
Stile classicoStile classico, elegante e intramontabile. Abete verde, verdissimo, possibilmente vero e rigoglioso. Per un’atmosfera incantata potreste osare la neve artificiale sparsa su rami, aghi e pigne, creando un vero e proprio  “bianco Natale” da cartolina! I colori delle palline potranno fondersi tra loro, mischiando tonalità rosse e – perché no – dorate (che fanno un po’ vintage), con qualche tocco di blu. Spazio ad angioletti,  fiocchi e statuette rappresentanti la natività. Se preferite il bianco, potrete accostare ad esso elementi naturali, che non passano mai di moda, magari trattandoli con uno spray luccicante che li preservi e li renda brillanti. Luci dai colori che si alternano, e che fanno tornare un po’ bambini, incantando e strappando un sorriso, per completare l’opera. Da non dimenticare i nastri tutti intorno e, ovviamente, la stella sulla punta dell’albero!
designStile moderno, estroso e fantasioso. C’è chi non rinuncia mai al design, tantomeno a Natale. Se siete fra questi, l’albero non potrà che essere in perfetta sintonia con il vostro arredo, magari richiamandone i colori, come un albero bianco interamente decorato di rosso o, se preferite, un total white o un argento sfavillante. Se il vostro stile è, invece, tendente al minimalista, un albero di Natale luminoso in versione stilizzata, come quello che trovate tra le immagini della gallery, farà al caso vostro, oppure un alberello disegnato sulla parete e allestito come fosse reale! Di sicuro, via libera al plexiglass, all’acciaio e alla plastica, ma anche a materiali di riciclo, come legno e cartone! Per gli addobbi: candele, installazioni splendenti, trasparenze e – per chi ama osare – colori vivaci!
albero legnoStile ecosostenibile. Le new entry del Natale 2012 sono legno, paglia, cartone e qualsiasi altro materiale possa essere riciclato: pare, infatti, l’interesse per l’ecosostenibile stia crescendo di anno in anno. Il legno, in particolare, sarà uno degli elementi più utilizzati per creare le decorazioni, conferendo un tocco di calore alle nostre case. Potrà essere usato al naturale o dipinto, realizzando – magari – dei favolosi addobbi con il fai da te. Molti negozi danno la possibilità di acquistare un abete con l’opportunità di riconsegnarlo al termine delle feste: verrà quindi piantumato in aree dedicate o riutilizzato per la creazione di mobili. C’è chi, a questo, preferisce un alberello di cartone  o di paglia, e chi si lancia in produzioni mini davvero fantasiose, fatte con tubetti di dentifricio, bottoni, stoffe.
E’ proprio il caso di dire… a ciascuno il suo albero!



continua su: http://donna.fanpage.it/a-ciascuno-il-suo-albero-di-natale-stili-decorazioni-idee/#ixzz2DqFdVrco 
http://donna.fanpage.it


'via Blog this'

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Si è verificato un errore nel gadget